Asilo nido comunale “Domenico D’Alessio”: al via le domande per l’ammissione, per l’anno educativo 2019-2020

Da qualche giorno è possibile inoltrare al Comune di Aprilia la domanda d’iscrizione all’asilo nido comunale “Domenico D’Alessio” per l’anno educativo 2019-2020.

Il modulo di domanda, disponibile sul sito web del Comune di Aprilia all’interno della sezione bandi, avvisi e trasparenza ed eventualmente ritirabile anche presso il Servizio Pubblica Istruzione, dovrà essere recapitato al Comune di Aprilia entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 03/06/2019 tramite consegna diretta al Protocollo Generale del Comune di Aprilia in Piazza Roma, all’interno delle fasce orarie di apertura al pubblico.

In caso di impossibilità a recarvisi, sarà possibile inoltrare la domanda tramite raccomandataoppure via PEC, inviandola all’indirizzo di posta elettronica certificata del Protocollo Generale.

L’Asilo Nido comunale “Domenico D’Alessio”, situato in via Giustiniano, è stato inaugurato nel 2016 ed è gestito dal personale educativo e pedagogico della società Baby&Job. Accoglie, dal lunedì al venerdì, bambini dai 3 mesi ai 3 anni, offrendo un servizio a tempo pieno (dalle 7:00 alle 17:30) o parziale (dalle 7:30 alle 13:30).

Escludendo il mese di agosto e le festività, il servizio è offerto per un totale di 225 giorni l’anno. L’inizio dell’anno educativo è previsto per il giorno 2 settembre 2019.

Possono essere iscritti al nido comunale per l’a.e. 2019/20, i bambini nati tra il 01/01/2017 e il 31/05/2019, residenti nel Comune di Aprilia con almeno uno dei genitori residenti nel Comune, o non residenti che abbiano però almeno un genitore che presti attività lavorativa nel Comune di Aprilia.

Per maggiori informazioni sui criteri di valutazione della domanda, è possibile consultare il bando sul sito web del Comune di Aprilia.