Aprilia, il Liceo Meucci accoglie tutti gli studenti iscritti per l’a.s. 2019-20. La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale.

Con una comunicazione resa pubblica questa mattina, il Liceo Meucci ha annunciato ufficialmente che per l’a.s. 2019-20 accoglierà tutti gli studenti presenti in graduatoria, inclusi quelli inizialmente esclusi per mancanza di spazi.

La decisione arriva dopo l’avvio dei lavori, disposti dalla Provincia di Latina, per la realizzazione delle aule necessarie a contenere tutti gli alunni che hanno inoltrato richiesta di iscrizione alle classi prime per il prossimo anno.

I genitori dei ragazzi inizialmente esclusi ma presenti in graduatoria possono richiedere il nulla osta alle scuole di seconda scelta e fare domanda di reinserimento negli elenchi del Liceo Meucci entro e non oltre le ore 12.00 del 20 maggio 2019.

“Siamo soddisfatti per come si è conclusa questa vicenda – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino – il reinserimento tra gli iscritti degli 84 studenti inizialmente esclusi per mancanza di spazi, è frutto delle sollecitazioni del Comune e della collaborazione avviata con la Provincia di Latina e i suoi uffici, che oggi mi sento di ringraziare. Ora occorre proseguire nelle azioni concordate con il Presidente Medici, per poter dotare la Città degli spazi idonei a risolvere compiutamente la carenza di strutture per l’istruzione superiore”.