Aprilia, Consiglio dei Giovani: proclamati gli eletti. Assessore Martino: dai giovani un aiuto importante a recuperare rapporto con la politica

Si sono concluse nella giornata di ieri le operazioni di conteggio, al fine di stabilire gli eletti alla carica di consigliere nel nuovo Consiglio comunale dei Giovani di Aprilia. RiGenerazione Apriliana risulta la lista con più rappresentanza all’interno del nuovo organo, con i suoi 15 eletti, seguita da Leghisti Giovani Aprilia (4 consiglieri) e da Accademia Apriliana (2 consiglieri).

“Mi complimento con tutti gli eletti per il risultato raggiunto – commenta l’Assessore Elvis Martino, che ha la delega alle politiche giovanili – il Consiglio dei Giovani è una straordinaria esperienza formativa, che aiuterà sicuramente i ragazzi a comprendere i meccanismi del governo della città. L’Amministrazione comunale è ben lieta di poter contare sulla presenza di questo organo. Non nascondo un pizzico di insoddisfazione per il dato basso dell’affluenza alle urne. Confido che, proprio grazie all’aiuto e alle richieste del Consiglio dei Giovani, possiamo lavorare tutti per recuperare il rapporto tra la politica e le nuove generazioni, indispensabile per pensare una città “a misura di giovane”.

Scarica:

Elenco dei Consiglieri eletti al Consiglio comunale dei Giovani di Aprilia