Aprilia, Comune ottiene 1,5milioni di euro per la messa in sicurezza della scuola di piazza Marconi e per le palazzine di via Lussemburgo

800mila euro per lavori di ristrutturazione alla scuola di piazza Marconie 750mila euro per interventi sulle palazzine comunali di via Lussemburgo. Sono questi i finanziamenti approvati dal Ministero dell’Interno e destinati alla messa in sicurezza dei due edifici di proprietà del Comune di Aprilia.

Entrambe le opere risultano inserite nel piano triennale redatto dal Comunee si aggiungono agli interventi già programmati e finanziati (e per i quali la Giunta ha già approvato i progetti esecutivi) per la realizzazione della palestra della scuola Zona Leda e per la ristrutturazione delle scuole Menotti Garibaldi, Selciatella e Casalazzara. Proprio riguardo agli interventi nelle istituti cittadini, questa settimana gli uffici comunali hanno in programma incontri con le dirigenze scolastiche e le ditte incaricate per concordare le modalità di inizio lavori.

“Si aggiunge un altro tassello all’opera di manutenzione delle strutture pubbliche avviata dal Comune– commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici, Luana Caporaso – non nascondo la soddisfazione per queste ulteriori due richieste di finanziamento andate in porto. Sono personalmente orgogliosa per l’ottimo lavoro che i tecnici del Comune stanno svolgendo su questo, come su altri dossier aperti.Le risposte del Ministero confermano, infatti, la nostra capacità di programmazione e di reperimento fondi, anche in un momento non semplice per gli enti locali, come quello che stiamo vivendo”.