Aggiornamento Coronavirus. Riscontrati 4 nuovi casi di positività. Scende numero di persone in isolamento preventivo

Nella giornata odierna sono stati riscontrati quattro nuovi casi di positività in Città. Lo confermano le ASL di Aprilia, contattate telefonicamente dal Sindaco Antonio Terra poco fa. I nuovi casi sono legati a nuclei familiari già caratterizzati da casi di positività e ai dipendenti dell’azienda Gelit di Cisterna di Latina, tra i quali già nei giorni scorsi sono stati individuate persone positive al Covid19. Si tratta comunque di cittadini in isolamento, già sotto osservazione.

Scendono invece a 111 i cittadini apriliani in isolamento domiciliare a scopo preventivo (non positivi).

“L’incremento del numero dei cittadini positivi al Coronavirus conferma che il cammino è ancora lungo – commenta il Sindaco di Aprilia – e che non dobbiamo “abbassare la guardia”. Un dato positivo, invece, che mi è stato riferito dalla direzione della ASL di Aprilia poco fa è che, rispetto alla scorsa settimana, sono in netto calo le richieste di tamponi che giungono dai medici di famiglia, che rappresentano un po’ le sentinelle sul nostro territorio. Si tratta di un dato che accomuna i quattro Comuni del Distretto Socio-Sanitario LT1”.

“Oggi – conclude il primo cittadino – con i consiglieri comunali abbiamo effettuato un test del programma di videoconferenza di cui il Comune si è dotato in questa fase di emergenza. Dopo Pasqua potremo così riprendere anche la consueta attività del Consiglio comunale”.