Venerdì sera va in scena “L’avaro”

  • Data:
  • Luogo: Teatro Europa

Venerdì sera, 8 febbraio, a partire dalle ore 21 presso il Teatro Europa, torna la Stagione Teatrale apriliana, promossa dal Comune di Aprilia e organizzata e diretta dalla Compagnia Teatro Finestra per conto dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

Alessandro Benvenuti, noto attore di teatro, cinema e TV, porta in scena “L’avaro”, un classico di Molière con la regia di Ugo Chiti.

Amaro e irresistibilmente comico, un’opera di bruciante modernità. Uno spettacolo scoppiettante. L’avaro molierano riesce ad essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente. La scelta di Ugo Chiti, che ha adattato l’opera spolverandola qua e là di leggera modernità e firmato la regia, si è dimostrata vincente, grazie anche all’interpretazione di Alessandro Benvenuti, attore a tutto tondo, dominatore della scena, capace di giocare con le parole e le espressività, coerente con il personaggio a cui ha saputo trasferire il notevole humus di sfumature emozionali.

La Stagione Teatrale apriliana 2018-2019 prevede sei spettacoli ad un costo agevolato per le cittadine e i cittadini del nostro territorio. La rassegna ha preso il via lo scorso 28 novembre con “Un borghese piccolo piccolo” messo in scena dall’attore Massimo D’Apporto, è proseguita domenica 13 gennaio con “L’amore al tempo delle mele” con Michela Andreozzi e terminerà il prossimo 7 aprile con “La cena dei cretini”.

“Siamo molto orgogliosi di sostenere anche per il 2019 una rassegna teatrale di spessore come quella apriliana – commenta l’Assessore alla Cultura, Elvis Martino – crediamo sia importante offrire ai cittadini, anche attraverso lo spettacolo, momenti di crescita, divertimento e riflessione, che da sempre l’arte e il teatro in particolare sono in grado di offrire a ciascuno di noi”.

Grazie al contributo del Comune di Aprilia, il costo dei singoli biglietti va dai 13 ai 20 euro. Sono previste riduzioni per gli studenti, gli over65 e le associazioni culturali, ricreative e sportive: i gruppi di almeno 20 persone possono acquistare il singolo biglietto al costo di 10 euro.

È possibile acquistare i biglietti recandosi presso il botteghino del Teatro Europa o su www.ciaotickets.com.