Prima edizione de “Lo sport non ha limiti”, manifestazione inclusiva dedicata a persone con disabilità

  • Data:

Si svolgerà domenica 20 ottobre, a partire dalle 9:30 fino alle 18, all’Aprilia Sporting Village (Via Carroceto ad Aprilia), la prima edizione de “Lo sport non ha limiti”, manifestazione inclusiva dedicata a persone con disabilità.

Il progetto sociale d’inclusione “Lo sport non ha limiti” nasce dall’ impegno di Paola D’Angelo, fondatrice de “Lo Sport non ha limiti”, e del Dott. Fabio Berellini, Resp. Elite Sport Italia Lab e coordinatore nazionale de “Lo Sport non ha limiti”.

La manifestazione si avvierà alle ore 09:45 con una tavola rotonda, organizzata presso la Sala Convegni dell’Aprilia Sporting Village, avente titolo “Disabilità non significa Inabilità ma Adattabilità alla vita”. Al convegno parteciperanno, in veste di relatori, atleti provenienti da Federazioni Paraolimpiche, formazioni sociali ed altre realtà associative, che si occuperanno di fare il punto sullo stato dell’arte dell’inclusione sociale. Il convegno sarà moderato dalla scrittrice Maria Rosaria Ricci. Presente anche un interprete di lingue dei segni.

Nei 16 mila mq di struttura offerti dallo Sporting Village, dalle 11:30 alle 17:30, i partecipanti verranno coinvolti nella pratica di discipline sportive fra cui basket in carrozzina, sitting volley, ping pong, calcio balilla, tiro con l’arco, calcio ed arti marziali. Si svolgeranno simulazioni, prove di abilità ed altre iniziative, proposte dalle associazioni sportive presenti, al fine di far provare qualche nuovo sport e comprendere le affinità personali con esso.

Non mancheranno la CRI di Aprilia che ci ha messo a disposizione gratuitamente un ambulanza con alcuni volontari e l’Avis di Aprilia che daranno il loro supporto ai presenti.

Per ulteriori informazioni sull’evento, vi invitiamo a consultare la locandina dell’evento, disponibile alla fine di questo comunicato.

Scarica

Locandina Lo sport non ha limiti 2019 – uno due