“Diamoci una Scossa!”, seconda Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica in Piazza Roma

  • Data:

Torna anche ad Aprilia, il prossimo 20 ottobre in piazza Roma, “Diamoci una Scossa!”, la Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, iniziativa promossa da architetti ed ingegneri esperti in rischio sismico, insieme ad amministratori di condominio, geometri e geologi, che incontreranno i cittadini per spiegare, in modo semplice e chiaro, cosa significhi il rischio sismico, quali variabili possono incidere sulla sicurezza di un edificio e quali sono le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus) oggi a disposizione per migliorare la sicurezza della propria abitazione a spese quasi zero.

L’obiettivo finale della giornata è anche quello di pubblicizzare la possibilità di richiedere una visita tecnica informativa gratuita presso la propria abitazione, nel mese di novembre, per una prima valutazione sommaria dello stato di sicurezza degli edifici.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Aprilia e dalla Provincia di Latina, oltre che da Inarcassa e dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province Autonome. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web www.giornataprevenzionesismica.it.

Scarica

Locandina Diamoci Una Scossa 2019