Compagni di Banco. Due anni ad Aprilia: volti, storie e prospettive

  • Data:
  • Luogo: Polo CulturAprilia

Il Banco Alimentare del Lazio festeggia i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare con due giornate da segnare sul calendario, dedicate a chi con tanta generosità e passione aiuta l’Associazione qui nel Lazio, per far sì che le eccedenze di cibo non vengano sprecate e possano sfamare tante persone in difficoltà.

Venerdì 10 maggio dalle ore 16 alle 19, si terrà l’evento “Compagni di Banco – da 30 anni in viaggio” presso la sede operativa del Banco Alimentare del Lazio presso il Polo CulturAprilia. 

In questa occasione si terrà l’incontro “Due anni ad Aprilia: volti, storie e prospettive”: interverranno il direttore della Fondazione Banco Alimentare Giuseppe Parma, il Presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti, il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’Assessora alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia. Porteranno una loro testimonianza anche Paola Fabbri, presidente dell’Associazione di Volontariato Nazareno Studenti Onlus e il Pastore della Chiesa Cristiana Evangelica della Castagnetta Stefano Rinna.

Per festeggiare i 30 anni della Fondazione Banco Alimentare sarà allestita presso i locali del magazzino una mostra fotografica, che permetterà ai presenti di vedere le immagini più belle scattate durante questo lungo percorso trentennale svolto dalla Fondazione insieme alle organizzazioni territoriali della Rete Banco Alimentare.

Successivamente, ai partecipanti verranno mostrati gli spazi dei nostri magazzini, che sono il “cuore pulsante” dell’Associazione: qui il cibo recuperato viene stoccato per poi essere distribuito, tramite le strutture caritative convenzionate, a chi ne ha bisogno.

Scarica:

Locandina Compagni di Banco Aprilia