Cerimonia di premiazione – Quarta Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”

  • Data:

Si terrà all’interno della Sala Consiliare “Luigi Meddi” a partire dalle ore 10 di domenica 19 Maggio, la Cerimonia di premiazione della Quarta edizione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”. 

Trecento studenti e studentesse hanno inviato le loro poesie da molte province italiane: Lecce, Frosinone, Catania, Roma, Perugia, Messina, Latina, Bari,Viterbo, Vicenza, Barletta-Andria-Trani, Caserta, Arezzo, Vicenza, Udine, Torino, Milano, Verona.

Segnaliamo l’iniziativa dell’Ordine dei Medici di Latina di aver inserito, in questa IV Edizione, il Tema “L’ascolto Empatico” per la Sezione B, Scuole Superiori.

Alla Vincitrice Alessia Scalco, frequentante il 4° anno dell’Istituto Tecnico Economico A. Fusinieri di Vicenza L’Ordine dei Medici consegnerà un Premio Speciale per la poesia Ascolto empatico.

Inoltre l’Ordine dei Medici di Latina premierà anche le Prime classificate per il Tema libero delle Sezioni A e B. I nominativi di quest’ultime saranno resi noti nel corso della Premiazione.

Le poesie vincitrici sono state raccolte in un’Antologia curata dalla Fondazione C. Beppe Costa in collaborazione con la Fondazione Daga sezione libri.

Per maggiori informazioni riguardanti il Premio Lauretti, vi invitiamo a consultare questo link. 

Scarica:

Locandina Cerimonia di premiazione del Premio di Poesia “Masio Lauretti”