75° Anniversario della battaglia di Aprilia alla Tenuta Calissoni Bulgari

  • Data:

In occasione del 75° Anniversario della battaglia di Aprilia del 28 maggio 1944, sabato 25 e domenica 26 maggio dalle ore 10 alle ore 19 si svolgerà all’interno della Tenuta Calissoni Bulgari di Via della Riserva Nuova, l’Ottavo Raduno di veicoli storici della Seconda Guerra Mondiale a cura dell’Associazione Storico Culturale The Factory 1944.

Nel corso della manifestazione, verrà allestito un campo base completo di tende originali, armi e dotazioni militari, insieme ad un parco macchine d’epoca consistente in camion, fuoristrada, automobili, ambulanze e motociclette. Saranno presenti in mostra anche alcuni rifornimenti originali, con curiosità come le bibite e i whisky targati U.S. Army. Nel corso di questa due giorni, verranno mostrate delle radio ricetrasmittenti dell’epoca ancora funzionanti insieme ad altri reperti di interesse storico-artistico, come l’esposizione delle Divise della Nazionale Italiana a cura dell’Ass. Nastro Azzurro Sez. Latina.

Si esibiranno inoltre, nel corso del pomeriggio di sabato 25, i The Pipes and Drums of the Black Devils, giunti direttamente dal Montana (USA).

Per ulteriori informazioni sul programma dell’evento, vi invitiamo a consultare la pagina Facebook dell’Associazione.