Protocollo Comune-Caritas per raccolta alimentare

Protocollo d’intesa tra Comune di Aprilia ed il  Vicariato di Aprilia finalizzata all’acquisto di prodotti alimentari in favore delle persone residenti in città in stato di fragilità socio-economica.

Il Comune di Aprilia nella progettualità destina un contributo di 25 mila euro con il quale  il vicariato andrà ad acquistare quei prodotti come alimenti freschi, zucchero e olio d’oliva che non sempre la rete del Banco Alimentare ha nelle sue disponibilità.

Lo strumento, a sostegno della rete di aiuto, è rivolto verso quei cittadini colpiti in modo particolare dalla crisi economica, determinata prima dalla pandemia poi dall’aumento delle bollette della luce e del gas, dall’aumento dei prezzi delle materie prime e dell’energia.

Il servizio oggetto del protocollo di intesa è quindi rivolto, prioritariamente, in favore di anziani percettori di pensione minima, persone disoccupate, famiglie numerose e famiglie monoreddito.

Il protocollo andrà a sostenere l’attività delle 11 Caritas del territorio che al momento assistono 713 nuclei familiari e 97 nuclei saltuari, che corrispondono a 2.400 persone, tra adulti e bambini.