Posteggi per operatori dello spettacolo durante le manifestazioni di piazza

L’amministrazione comunale informa che In occasione delle manifestazioni ricomprese nell’evento “Aprilia Estate”, ogni anno vengono assegnati i posteggi disponibili agli operatori in possesso di autorizzazione o SCIA per la vendita su aree pubbliche e agli operatori dello spettacolo viaggiante, sulla base della apposita graduatoria tenuta dall’Ufficio SUAP. L’elenco delle manifestazioni ricomprese nella “Aprilia Estate” (che può variare di anno in anno) , la graduatoria aggiornata e le date per la scelta e l’assegnazione dei posteggi viene pubblicato ogni anno sul sito internet del Comune di Aprilia. Per essere inseriti nella graduatoria occorre presentare apposita domanda. La graduatoria è costantemente aggiornata in base alle presenze effettive registrate nelle edizioni della “Aprilia Estate”

“Dopo due anni di Pandemia è importante stimolare il territorio alla partecipazione nelle manifestazioni culturali ed artistiche della città, spiega l’assessore alle Attività produttive Alessandro D’Alessandro, è fondamentale, in questa fase di ripartenza, dare impulso agli operatori della cosiddetta impresa del divertimento ed arricchire l’offerta cittadina. L’iniziativa risponde, insieme, ad esigenze sociali ed economiche. Anche a questo proposito come amministrazione comunale abbiamo voluto realizzare un calendario di eventi cittadino al fine di promuovere il nostro territorio nella sua totalità, di evidenziare le sue peculiarità e mostrarne le eccellenze. Le iniziative che nascono dal basso, promosse dai nostri comitati di quartiere, gruppi sportivi o artistico-culturali, rappresentano un vero tesoro che vogliamo valorizzare anche attraverso la partecipazione degli operatori del commercio su aree pubbliche e operatori dello spettacolo viaggiante. Vogliamo riaccendere uno dei settori che durante la pandemia ha risentito più di altri il distanziamento sociale”.

Il prossimo giovedì, 23 giugno, con il secondo iterpello, andremo ad assegnare i posteggi dell’Aprilia Estate per gli operatori del commercio su aree pubbliche, gia inseriti nella graduatoria del Suap.

Per l’informativa completa sulla modalità di inserimento in graduatoria e di assegnazione dei posteggi  download