Mediazione culturale, riapre lo sportello distrettuale

L’amministrazione comunale informa che riapre nei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori lo sportello di mediazione culturale che mira ad affrontare le criticità presenti nei territori in cui è forte la presenza di stranieri. Tale servizio è destinato alla popolazione straniera che risiede nei Comuni sopra citati coinvolgendo il Distratto Socio-Sanitario LT/1 al fine di ottenere informazione qualificata, mediazione linguistica e culturale, accompagnamento per facilitare l’integrazione dei cittadini stranieri. La mediazione culturale è quello strumento che ha l’obiettivo di facilitare le relazioni tra gli autoctoni ed i cittadini stranieri, con l’intento di promuove la reciproca conoscenza e comprensione, al fine di favorire un rapporto positivo fra soggetti di culture diverse.

Lo sportello è aperto al pubblico secondo il seguente calendario:

• Comune di Aprilia (via Mozart, SNC- sopra ARCAPLANET I piano int. 2/3): lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00; martedì, giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Lingue: francese, inglese, wolof e pular.

• Comune di Cisterna di Latina (Corso della Repubblica), 186, I piano: martedì e giovedì dalle ore 09;00 alle ore 14;30 e alle ore 15;00 alle ore 17;00.

Lingua: inglese

• Comune di Cori/Comune di Rocca Massima (via della libertà n.36): lunedì dalle ore 10:30 alle ore 13;30; martedì e giovedì dalle ore 14;30 alle ore 17;30

Lingue: punjabi e inglese