“Integrazione tra i popoli”, concorso pittorico per il gemellaggio tra Aprilia e Pantelleria

L’amministrazione comunale informa che la Proloco di Aprilia, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Aprilia e l’associazione culturale “ Arte Mediterranea”, ha organizzato, in previsione del gemellaggio tra i Comuni di Aprilia e Pantelleria, una  rassegna e concorso di arte figurativa. Inizia dall’arte, dunque, il percorso di avvicinamento tra la città di Aprilia e l’isola siciliana che porterà a breve le due città a stabilire e sviluppare, fra loro, legami di stretta fraternità. Un legame simbolico pieno di significati culturali e sociali per le due comunità coinvolte, che stimolerà artisti, pittori e appassionati a dare libero sfogo alla propria vena artistica. Il concorso d’arte ha come tema conduttore “l’Integrazione tra i popoli” e, come prescrive il regolamento, è aperto a tutti i residenti del Comune di Aprilia. Ogni autore potrà presentare una sola opera con qualsiasi dimensione e tecnica. L’iscrizione al concorso è gratuita ed il vincitore del concorso avrà diritto ad un buono spesa di €500,00.

“Si tratta del primo passo di questo gemellaggio, sottolinea l’assessore alla Cultura del Comune di Aprilia Gianluca Fanucci, un concorso artistico ci sembrava l’inizio più adeguato per il processo che ci porterà alla firma ufficiale della pergamena il prossimo 11  giugno”.