Intitolazione Sala Conferenze Asl a Diamante Foresta

L’amministrazione comunale informa che giovedì 5 Maggio, alle ore 17:30, presso i locali della Casa della Salute di via Giustiniano avrà luogo una cerimonia di intitolazione della sala conferenze della Casa della salute di Aprilia al ricordo di Diamante Foresta. Fondatore, presidente e anima del Club Vita Nuova, scomparso il 22 giugno del 2019. Alla cerimonia interverranno il sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’assessora alle Politiche sociali Francesca Barbaliscia, il direttore della Asl di Aprilia Belardino Rossi, America Protano moglie di Diamante accompagnata dai familiari e presidente dell’associazione Vita Nuova, il councelor dell’associazione Fabio Zitarelli e le volontarie che seguono le attività del club. Il Club Vita Nuova, in stretta collaborazione con il Sert della Asl, si occupa da quasi 30 anni di fornire accompagnamento e sostegno a quelle persone colpite da forme di dipendenza ed alle loro famiglie. Proprio l’opera di Diamante Foresta è stata fondamentale per l’importante sinergia costruita per il tessuto sociale apriliano. Un gesto, quello di ricordare la sua memoria con una targa celebrativa, che la Asl territoriale e la città di Aprilia hanno voluto condividere per sottolineare la sensibilità e l’altruismo che Diamante Foresta ha profuso nel corso della sua vita proprio in aiuto delle persone più fragili. Nell’annunciare l’appuntamento di giovedì 5 maggio, l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia ha sottolineato l’incredibile lavoro svolto negli anni da Diamante Foresta con il Club e la sua instancabile opera, che tanti risultati ha saputo produrre nel territorio cittadino. “Non c’è luogo migliore della sala conferenze della Asl per la targa dedicata a Diamante Foresta, ha commentato l’assessora Barbaliscia, in questi locali si continua a svolgere quella che era la sua attività. Il suo esempio, dunque, vivrà con l’operato del club”.