“I Maestri” – Retrospettiva di Dino Massarenti

Sabato 22 aprile alle ore 17:00 nella Sala Manzù della Biblioteca civica di Aprilia si inaugura la retrospettiva del Maestro Dino Massarenti, 2° tappa della Rassegna d’Arte Contemporanea dal titolo “I Maestri, promossa dall’amministrazione comunale di Aprilia, con il contributo della Proloco.

Dino Massarenti è uno dei più apprezzati acquarellisti pontini, il cui nome è legato a meravigliose vedute marine, riproposte spesso in grandi formati. Fondatore della storica associazione Arte Mediterranea, nata agli inizi degli anni novanta, il maestro è anche uno dei protagonisti del Carnevale apriliano che, con la sua professionalità, il suo estro e la sua generosità, ha trasformato nel tempo la festa carnascialesca nella più sentita e radicata tradizione della città. Intervengono all’inaugurazione il critico d’arte Alberto Serarcangeli, l’amministrazione comunale ed il Maestro Dino Massarenti.

Alla manifestazione collaborano: Federica Calandro per il coordinamento e la cura del catalogo; Alessandra Ruberto per il progetto grafico e il ritratto d’artista; Ermanno Puccetti e Romana Rostolis per la riproduzione opere; Lorenzo Cottiga per l’allestimento, con il contributo dell’Associazione Arte Mediterranea.

La mostra sarà aperta fino a lunedì 1 maggio.