“I love Aprilia 2022”- James Fox ed i Campioni di sicurezza stradale

L’amministrazione comunale informa che lunedì 30 maggio 2022 presso il Teatro Europa di corso Giovanni XXIII dalle ore 9:30 alle ore 11:30 si svolgerà l’evento James Fox. La grande finale dei campioni delle scuole del territorio “I love Aprilia 2022” rappresenta il momento conclusivo di un percorso intrapreso insieme a James Fox ed alla sua squadra al fine di diffondere informazioni utili e buone abitudini alla cittadinanza ed educare i più piccoli alla cultura della legalità e della sicurezza stradale. Grazie al patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Aprilia ed alla firma Iris, Istituto di Ricerca e sviluppo, le manifestazioni James Fox coinvolgono le scuole del Lazio in una serie di missioni, quiz ed eventi a tema sicurezza e legalità, con lo scopo di educare attraverso il gioco e di creare maggiore vicinanza tra le istituzioni e la parte più giovane della cittadinanza. I ragazzi hanno guadagnato l’accesso all’evento clou delle attività, il contest Comunale della Sicurezza “I Love Aprilia 2022”, tramite una serie di missioni che gli sono state assegnate dalla squadra di JFox nelle varie fasi della manifestazione. Il contest ha visto la partecipazione della mascotte James Fox, la volpe Superamica della sicurezza, e ha dato modo ai ragazzi di giocare a colpi di telecomandi in un mega quiz in cui hanno dimostrato la loro eccellente preparazione in merito a sicurezza stradale e prevenzione della criminalità, ottenendo il titolo di campioni della Sicurezza. Il sindaco di Aprilia Antonio Terra ed il comandante della Polizia locale Massimo Giannantonio premieranno i vincitori del trofeo della Sicurezza 2022. “La sicurezza è la priorità per la nostra città”.