Garanzia giovani – Corsi gratuiti di Compagnia del Sapere

L’amministrazione comunale informa che la Compagnia del Sapere offre ai giovani tra i 18 ed i 29 anni la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi di formazione nella sede locale di via Aldo Moro 41/A. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Aprilia quale opportunità di specializzazione per facilitare l’accesso nel mondo del lavoro.  “Garanzia giovani, spiega l’assessore alle Politiche giovanili Gianluca Fanucci, è un programma lanciato dalla Commissione europea per migliorare l’occupabilità dei ragazzi under 30 che non sono impegnati in attività di studio o lavoro. Come amministrazione comunale siamo impegnati nel mettere a disposizione dei nostri giovani opportunità formative e opportunità di incontro con le aziende del territorio”.  Possono aderire al programma Garanzia Giovani tutti i ragazzi e le ragazze che non lavorano, non studiano e che abbiano un’età compresa tra i 15 e i 29 anni. Gli iscritti a Garanzia Giovani possono usufruire, in modo assolutamente gratuito, di diverse opportunità: seguire corsi di formazione, essere affiancati nella fase di candidatura, selezione e colloquio fino all’inserimento lavorativo ed iniziare dei tirocini ( max 6 mesi). I corsi del piano studi della Compagnia del sapere: operatore domiciliare infanzia con  competenze ludico educative, sicurezza e prevenzione informatica, ruoli e compiti dell’addetto buste paga, gestione del sistema di qualità aziendale, strategia di comunicazione digitale e web e app designer.

Maggiori informazioni :info@compagniadelsapere.it – 069271782.