Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Emergenza Coronavirus. Domanda per buoni spesa

Per richiedere i buoni spesa sotto forma di card prepagata è necessario compilare il modulo in fondo a questa pagina, allegando una copia del documento di identità (anche foto realizzata con lo smartphone).

È possibile presentare una sola domanda per ogni nucleo familiare.

La domanda per buoni spesa può esser presentata entro il 30 aprile 2020.

Se hai difficoltà, puoi contattare le Associazioni di Protezione Civile e la Croce Rossa (ALFA: 06 9200513, CB RONDINE: 06 9200452, CROCE ROSSA: 06 92062142, ANC: 06 92062443), una realtà del Terzo Settore, la Caritas o il tuo CAF.

Il contributo sarà erogato a chi non è già assegnatario di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Cassa Integrazione, Naspi, Reddito di Inclusione).

Inviata la richiesta, l’utente sarà contattato telefonicamente dai Servizi Sociali per una breve intervista volta a verificare le reali necessità della persona o del nucleo familiare. Nel corso della telefonata, l’utente indicherà l’esercizio commerciale scelto per poter spendere il contributo e riceverà indicazioni sulle modalità di ritiro della card.

L’importo del contributo varia in base alla composizione del nucleo familiare. In particolare, per nuclei composti da 1 o 2 persone, è previsto un contributo fino a 200 euro; per nuclei composti da 3 o 4 persone, il contributo potrà arrivare fino a 400 euro; per nuclei familiari di 5 o più persone, la somma erogata potrà arrivare a 500 euro. Ulteriori 50 euro saranno assegnati ai nuclei familiari con minori dai 0 ai 36 mesi di età.

Valuta questo sito