Bando per rimborso libri a.s. 2021-22

Il Comune di Aprilia informa che anche per l’a.s. 2021-22 è prevista la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, sia cartacei che digitali, a favore di studenti che frequentano istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, residenti all’interno del territorio comunale e il cui nucleo familiare abbia un ISEE non superiore ad euro 15.493,71.

Le richieste, su apposita modulistica disponibile in fondo alla pagina, vanno inviate entro e non oltre il 30 settembre 2021, all’Ufficio Pubblica Istruzione, all’indirizzo mail rimborsolibri@comune.aprilia.lt.it.

Chi fosse impossibilitato ad inviare la richiesta per via telematica, può consegnarla all’Ufficio Protocollo, in via dei Bersaglieri, previo appuntamento che è possibile prendere attraverso app tupassi o dal totem che si trova presso la sede municipale.

Alla domanda, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

• fatture elettroniche (no scontrini) delle spese sostenute
  • attestazione ISEE rilasciata da un CAF, in corso di validità
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del DPR n. 445/2000 (per attestare il requisito della residenza e della frequenza)
  • copia del documento di identità del soggetto che richiede il contributo

Download:

Bando rimborso libri
Modulo domanda rimborso libri

Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza e della frequenza (1)