Aprilia Meeting Job – Incontra l’azienda che fa per te

L’amministrazione comunale informa che sabato 21 maggio 2022, presso il polo culturale ex Claudia  di via  Pontina, si svolgerà la manifestazione Aprilia Meeting Job, un evento che gode del patrocinio del Comune di Aprilia e che favorisce l’incontro tra le Aziende che selezionano personale ed i giovani o le persone che valutano opportunità lavorative o ricercano un indirizzo professionale. La giornata dedicata all’incontro tra aziende e cittadini si svolgerà dalle ore 09,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo dalle ore 13,00 alle 14,00) ed è organizzata dall’azienda Eurpack Giustini Sacchetti, dal Consorzio CIAP, dal marchio “APRILIA IN LATIUM”, dal Comune di Aprilia e con la collaborazione con la Proloco di Aprilia. Partner dell’evento molte Aziende del territorio e le società di ricerca personale.  L’evento sarà inaugurato dal primo cittadino Antonio Terra che a nome dell’amministrazione comunale taglierà il nastro dell’evento e darà il via ufficiale al meeting. L’iniziativa è rivolta a laureati e laureandi, diplomati e futuri diplomati che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro e a tutti coloro che cercano opportunità lavorative o vogliono orientare le proprie scelte future.

“Ci saranno opportunità in tanti settori a diversi livelli professionali, spiega il sindaco di Aprilia Antonio Terra, in questa fase di ripartenza, dopo due anni di distanziamento sociale a causa della Pandemia che ha frenato anche il mondo del lavoro, è fondamentale mettere in contatto le persone con le aziende. Consigliamo di portare il proprio CV e parlare con i responsabili delle Aziende per individuare possibili opzioni lavorative e ottenere indicazione su eventuali indirizzi professionali futuri. Grazie a queste iniziative, a cui si partecipa gratuitamente, studenti, neolaureati e cittadini hanno la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai principali employers di riferimento ed essere selezionati per opportunità di lavoro e eventualmente stage”.

Dopo una breve presentazione delle Aziende partecipanti è prevista la registrazione dei candidati presso il Desk dedicato per la consegna di copia del CV e prenotazione incontro con la/le Azienda/e di interesse. Incontro “one to one” con gli interlocutori aziendali presenti presso le postazioni, per una analisi conoscitiva, la consegna del CV e l’eventuale individuazione delle opportunità lavorative offerte dall’Azienda . Per tutta la durata dell’evento, sarà disponibile un servizio hostess per informazioni e supporto alle Aziende ed ai candidati. Sono previsti, inoltre, workshop di approfondimento ed informazione.