Scattano misure per caso di Chikungunya

Il Comune di Aprilia informa la cittadinanza che il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Latina ha informato il Sindaco dell’accertamento di un caso di Chikungunya, malattia virale trasmessa dalla zanzara del genere Aedes.

Il soggetto cui sono stati riscontrati i sintomi, residente ad Aprilia in via Vanzina 75, è appena rientrato da un viaggio in Brasile.

A tutela e salvaguardia della salute pubblica, come richiesto dalla ASL di Latina e seguendo le indicazioni e le modalità dettate dal Ministero della Salute (“Piano Nazionale di sorveglianza e risposta alle Arbovirosi trasmesse da zanzare (Aedes sp.) con particolare riferimento a virus Chikungunya, Dengue e virus Zika – 2018”), il Comune di Aprilia sta provvedendo in via cautelativa alla disinfestazione della zona prossimale a via Vanzina 75, per un raggio di 200m.

Sul sito del Comune di Aprilia, all’interno dell’ordinanza del Sindaco pubblicata nella mattinata odierna, sono presenti indicazioni e raccomandazioni alla cittadinanza.

Ordinanza del Sindaco