Trattamenti II settore

“Servizio Risorse Umane”

RICEZIONE RICHIESTA ACCESSO ATTI, DATI E INFORMAZIONI E RILASCIO COPIE, FINALIZZATA ALL’ACQUISIZIONE DATI NECESSARI PER EVASIONE PRATICA.

ACQUISIZIONE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE A PROCEDURE CONCORSUALI E/O DI MOBILITÀ ESTERNA E RELATIVA ISTRUTTORIA AI FINI DELL’AMMISSIONE E DELLA PREDISPOSIZIONE DELLE GRADUATORIE FINALI.

ASSUNZIONE DEL PERSONALE IN SERVIZIO A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO.

GESTIONE DATI CONCERNENTI L’ADESIONE AD ORGANIZZAZIONI SINDACALI INTERNE E TERRITORIALI AI FINI DELLA RILEVAZIONE DELLE DELEGHE SINDACALI E ALL’ESPLETAMENTO DELLE ELEZIONI DELLA R.S.U..

PROCEDIMENTI DISCIPLINARI.

DETERMINAZIONE DELLA RETRIBUZIONE INDIVIDUALE MENSILE AI FINI DELL’ELABORAZIONE DELLA BUSTA PAGA E DEI VERSAMENTI CONTRIBUTIVI PREVIDENZIALI ED ASSICURATIVI.

GESTIONE DELLA PRESENZA IN SERVIZIO E RILEVAZIONE DELLE ASSENZE CON RELATIVA GESTIONE DEI GIUSTIFICATIVI DI ASSENZA DEL PERSONALE IN SERVIZIO PRESSO L’ENTE (DIPENDENTI A T.I. A T.D. E LAVORATORI INTERINALI).

VERIFICA OBBLIGO VACCINALE PER LA PREVENZIONE DELL’INFEZIONE DA SARS-COV-2 AI DIPENDENTI.

Trattamenti II settore “Finanze”

Verifiche sulle determinazioni dei Settori, preordinate alla registrazione contabile degli impegni di spesa, tramite l’apposizione del visto di copertura finanziaria.

Rimborso di somme versate e non dovute. Accettazione istanze.

Certificazioni Irpef. Comunicazioni all’Agenzia delle Entrate delle somme versate a titolo di sostituto d’imposta.

Emissione mandati di pagamento e reversali di incasso.

Trattamenti II settore “Tributi”

Acquisizione e verifica pratiche per tributo TASI/IMU finalizzato al controllo e alle verifiche sulle dichiarazioni e i versamenti del tributo ICI/IMU e TASI

Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche finalizzato alla riscossione delle somme dovute all’Ente.

Controllo e verifica dichiarazioni e versamenti spontanei per addizionale comunale IRPEF finalizzato ai controlli e alle verifiche sulle dichiarazioni e i versamenti da parte degli utenti.

Domande per l’iscrizione al servizio di refezione scolastica e pagamento delle relative rette.

Elaborazione, predisposizione e invio ruolo  ordinario tassa sui rifiuti (TARI) finalizzato alla riscossione della tassa dei rifiuti da parte dell’Ente.

Elaborazione, predisposizione e trasmissione avvisi di pagamento imposta sulla pubblicità (imprese individuali e società di persone) finalizzato alla liquidazione e all’invio degli avvisi di pagamento per l’imposta sulla Pubblicità.

Elaborazione, predisposizione e trasmissione ruolo ordinario tassa e occupazione suolo e aree pubbliche finalizzato alla liquidazione e all’invio degli avvisi di pagamento per l’imposta sulla pubblicità .

Predisposizione, elaborazione e invio avvisi di accertamento ed ingiunzioni per tributi locali finalizzato all’accertamento e alle norme legate alla riscossione coattiva e alle ingiunzioni.