Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Tipologie di procedimento

Allo scopo di favorire la partecipazione dei cittadini e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa, il Comune di Aprilia ha elencato i procedimenti amministrativi di propria competenza nonché i termini di conclusione degli stessi.

In questa pagina è possibile consultare le tabelle contenenti la denominazione dei procedimenti, le fonti normative di riferimento, il termine di conclusione del procedimento, l’ufficio responsabile, l’organo decisore che adotta il provvedimento finale.

Qualora non risulti individuato dalla legge o dal regolamento, il termine di conclusione del procedimento è di trenta giorni.
I termini indicati nelle tabelle sono da considerarsi termini massimi ed è compito dell’amministrazione attivarsi affinché i procedimenti siano comunque ultimati nel minor tempo possibile.
Il procedimento si intende concluso a seguito dell’adozione di un provvedimento espresso e motivato.

Settore I – Affari Generali e Istituzionali – Gabinetto del Sindaco

Settore II Servizio Ragioneria 2023

Settore II Servizio Tributi 2023

Settore II Finanze e Tributi – Servizio Risorse Umane

Settore III – Istruzione, Cultura e Sociale

Settore IV – Urbanistica – Piano Regolatore, Piani di Attuazione, SUE, U.R.P.A. – PRG, Vincoli, Condono Edilizio

Settore V – Lavori Pubblici

Settore VI – Attività Produttive

Settore VII – Polizia Locale e Protezione Civile

Settore VIII – Ambiente ed Ecologia

Settore IX (ora Settore VI) – Staff dei Servizi e Uffici del Segretario Generale

INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO CUI ATTRIBUIRE IL POTERE SOSTITUTIVO

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2 della legge n.241/1990, con la deliberazione n° 122 del 30/04/2013 la Giunta Comunale ha individuato nel Segretario comunale dell’ente il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento ed a cui il privato può rivolgersi per la conclusione del procedimento.

NOTA: Il Segretario Generale Responsabile del procedimento sostitutivo in caso di inerzia del Dirigente responsabile del Procedimento

Valuta questo sito