Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

ASSEGNAZIONE TOTALE O PARZIALE LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2015-2016 – Pubblica Istruzione

 IL DIRIGENTE DEL III SETTORE

VISTE:

– la deliberazione di Giunta Regionale n. 552 del 20.10.2015, con la quale vengono individuati i criteri di riparto dei contributi assegnati per la fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2015-2016, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell’art.27 della Legge 23.12.1998, n. 448;

– la determinazione n. G12651 del 21.10.2015 della Direzione regionale Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola Università, Diritto allo Studio, di approvazione delle linee guida ai Comuni per l’erogazione dei contributi in argomento; In esecuzione della propria determinazione n.1488 del 22.10.2015;

RENDE NOTO

  • E’ prevista, per l’anno scolastico 2015/2016, la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo a favore degli studenti frequentanti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari, residenti nel Comune di Aprilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) riferito all’anno 2014, determinato secondo la normativa vigente, non superiore ad Euro 10.632,93.
  •  

  •  Le richieste per l’ottenimento del predetto beneficio devono essere inoltrate, entro e non oltre la data del 18 NOVEMBRE 2015, da chi esercita la potestà genitoriale, su apposito modulo, da:
    • ritirare e riconsegnare presso l’istituto scolastico di frequenza, nel caso in cui lo studente sia iscritto presso un istituto scolastico nel territorio di Aprilia;
    • scaricare la modulistica dal sito internet del Comune di Aprilia www.comune.aprilia.lt.it o ritirarla presso l’ufficio Pubblica Istruzione, sito in piazza dei Bersaglieri, e riconsegnare all’ufficio protocollo della sede comunale di piazza Roma,1- Aprilia, nel caso in cui l’alunno frequenti istituti scolastici fuori comune;
     
  • che alla domanda, dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione:

a) fatture e/o ricevute fiscali;
b) attestazione I.S.E.E. rilasciata da un C.A.F. (Centro di Assistenza Fiscale), relativa all’anno 2014;
c) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (per attestare il requisito della residenza e della frequenza);
d) copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

Le spese dovranno essere comprovate da regolari fatture e/o ricevute fiscali. Si precisa che non potranno ritenersi validi gli scontrini fiscali.

Le domande incomplete o pervenute oltre i termini di scadenza, non saranno prese in considerazione.

 

Dalla Residenza Municipale, lì 23.10.2015

Il Dirigente del III Settore

dott.Vincenzo Cucciardi

Bando_rimborso_libri_2015-2016.pdf

Dichiarazione_sostitutiva_di_certificazione_di_residenza_e_della_frequenza.pdf

modulo_domanda.pdf

Valuta questo sito