Provincia di Latina
MENU

Città di Aprilia

Fiere e feste

Aprilia Estate

In occasione delle manifestazioni ricomprese nell’evento “Aprilia Estate”, ogni anno vengono assegnati i posteggi disponibili agli operatori in possesso di autorizzazione o SCIA per la vendita su aree pubbliche e agli operatori dello spettacolo viaggiante, sulla base della apposita graduatoria tenuta dall’Ufficio SUAP. L’elenco delle manifestazioni ricomprese nella “Aprilia Estate” (che può variare di anno in anno) , la graduatoria aggiornata e le date per la scelta e l’assegnazione dei posteggi viene  pubblicato ogni anno sul sito internet del Comune di Aprilia.

Per essere inseriti nella graduatoria occorre presentare apposita domanda. La graduatoria è costantemente aggiornata in base alle presenze effettive registrate nelle edizioni della “Aprilia Estate”

Per l’informativa completa sulla modalità di inserimento in graduatoria e di assegnazione dei posteggi clicca qui

 

Carnevale Apriliano

La fiera denominata “Carnevale Apriliano” si svolge tutti gli anni il Giovedì e il Martedì grasso e le due domeniche antecedenti il martedì o nelle diverse date in cui sfilano i carri allegorici.

I posteggi vengono assegnati tramite bando pubblico e le concessioni hanno durata di cinque anni. Le attuali concessioni scadono nell’anno 2022. Il nuovo bando, previsto a partire dall’anno 2023, sarà pubblicato nella sezione Bandi e Concorsi. 

Ubicazione: Piazza Marconi

Giorni di svolgimento: giornate delle sfilate dei carri allegorici

N.10 posteggi per la vendita su area pubblica di dolciumi, panini, giocattoli ed articoli carnevaleschi

 

Fiera San Michele Arcangelo 

La “Fiera di San Michele Arcangelo” si svolge tutti gli anni nelle giornate in cui vengono svolti i festeggiamenti del Santo Patrono San Michele Arcangelo (29 settembre) . I posteggi vengono assegnati tramite bando pubblico.

Il numero dei posteggi, la durata delle concessioni, i criteri e le modalità di assegnazione dei posteggi,  sono stati definite con:

deliberazione di Giunta Comunale n. 121 del 24/06/2021

determinazione dirigenziale n. 723 del 28/06/2021

Per l’anno 2023, con determinazione dirigenziale n. 710 del 15/06/2023 è stato disposto il rinnovo per l’anno 2023 delle concessioni già rilasciate nell’anno 2021. leggi l’avviso

Valuta questo sito