Distretto LT1: pubblicato avviso pubblico per la costituzione dei tavoli tematici

Con la determinazione dirigenziale 1629 del 9 novembre scorso, il Distretto LT1 ha pubblicato l’avviso pubblico per la costituzione dei tavoli tematici utili alla programmazione sociale partecipata continua.

Possono candidarsi soggetti e organismi del Terzo Settore che hanno la propria sede legale o operano in uno dei quattro Comuni del Distretto. Hanno dunque diritto a partecipare ai tavoli organizzazioni di volontariato, cooperative e imprese sociali, fondazioni e associazioni di promozione sociale, istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, scuole, parrocchie, oratori e altri enti ecclesiastici riconosciuti, istituti di patronato o assistenza sociale, soggetti privati non a scopo di lucro, istituzioni pubbliche come centri di servizio sociale per minori e adulti del Ministero di Grazia e Giustizia.

I tavoli tematici per i quali è possibile candidarsi sono “minori e famiglia”, “politiche giovanili, sport e cultura”, “anziani”, “donne e politiche di genere”, “disabilità e salute mentale”, “dipendenze”, “immigrazione” e “contrasto alla povertà”.

L’avviso rimarrà aperto, garantendo la possibilità a chi volesse presentare richiesta, di compilare la domanda in qualsiasi momento. Tutta la documentazione è disponibile in fondo alla pagina.

“L’avviso per i tavoli tematici – commenta Francesca Barbaliscia, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Aprilia, che è capofila del Distretto LT1 – segue le assemblee per il Piano di Zona, tenutesi nel mese scorso. Esse offrono la possibilità di valorizzare le esperienze presenti nel tessuto sociale del nostro territorio, in un’ottica di sussidiarietà. Lo scopo è proprio quello di migliorare il sistema sociale locale, attraverso una progettazione partecipata che sappia far tesoro delle competenze diffuse dei soggetti del Terzo Settore”.

Scarica:

Avviso costituzione Tavoli Tematici Distretto LT1